Fitness

L’ allenamento è una cosa seria !

Non importa se sei un atleta agonista o una persona inattiva che si avvicina all’ attività fisica per la prima volta.

Possiamo affermare con sicurezza scientifica che per godere di buona salute e ritardare l’invecchiamento è indispensabile curare attentamente l’alimentazione e dedicarsi con assiduità a una attività motoria.

I più recenti studi scientifici dimostrano che la sedentarietà è un fattore di rischio pericoloso quasi come il fumo. L’attività fisica, oltre a bruciare grassi e tossine in eccesso, ha inoltre un’importantissima funzione ricreativa e di scarico delle tensioni accumulate: è infatti dimostrato che l’attività muscolare intensa stimola la produzione di endorfine e di serotonina, sostanze in grado di elevare il nostro tono energetico e di migliorare l’umore.

Per questo motivo occorre scegliere l’ attività giusta, praticandola con costanza come se fosse un rimedio prescritto dal nostro medico. Sarebbe poi utilissimo dedicare quindici minuti tutti i giorni ad una tecnica di allungamento muscolare come lo stretching, poiché l’invecchiamento vuol dire irrigidimento dei muscoli e delle articolazioni con i conseguenti tipici dolori alla colonna vertebrale ed alle spalle. In questo modo siamo sicuri di mantenerci agili, di eliminare acciacchi vari e di prevenire o ridurre l’osteoporosi, così frequente dopo i cinquant’anni.

Molti sono i parametri per scegliere l’ attività giusta e, soprattutto,per praticarla in modo corretto ed equilibrato. Ecco perchè lo staff che collabora con Fitness Island rispetta i più severi criteri di professionalità e, di un costante confronto con i medici ed i professionisti che collaborano con il progetto benessere.

Qui trovi lo staff Fitness

Contatta i nostri trainer per una consulenza