Nutrizione

Siamo ciò che mangiamo

Riteniamo fondamentale l’ approccio nutrizionale per mettere al primo posto salute, benessere ed efficacia degli allenamenti, qualunque sia la nostra età e qualunque siano i nostri obbiettivi. Per questo ci avvaliamo della presenza di due Biologhe nutrizioniste di altissimo spessore tecnico.

 

 

 

 

Perchè una biologa nutrizionista ?

Per avere una dieta personalizzata e un percorso di educazione alimentare.

Perché si ha la certezza di mettersi nelle mani di un professionista della Nutrizione, per determinare scientificamente i fabbisogni nutritivi ed energetici di ogni individuo, in base a criteri soggettivi e personalizzati, un piano alimentare elaborato sulla persona.

Il mio compito della nutrizionista è aiutare e indirizzare i pazienti a recuperare il peso forma naturale, al mantenimento del proprio stato di benessere, raggiunto con una sana educazione alimentare.

Il raggiungimento degli obiettivi si realizza attraverso un’attenta analisi dei bisogni nutritivi ed energetici del paziente che viene seguito, incontrato periodicamente nel mio studio e indirizzato anche psicologicamente al conseguimento dell’obbiettivo stesso.

L’obiettivo è quello di fornire una consulenza nutrizionale su misura, dettata in base alle caratteristiche specifiche del paziente l’età, le abitudini di vita, e personalizzata nel tempo.

Per la valutazione della composizione corporea effettuo l’analisi biompedenziometrica delle masse magre, masse grasse e idratazione cor
porea con strumenti professionali ed ettendibili.

Per valutare allergie e intolleranze

Dieta non significa sacrificio alimentare e proibizione del cibo ma regime, stile, tenore di vita ed è sinonimo di alimentazione corretta e sana.

E’ importante affidarsi ad un esperto della Nutrizione, il Biologo Nutrizionista è capace di guidarti, aiutarti a prenderti cura di te stesso per raggiungere il benessere che non è solo il peso corporeo ma un equilibrio alimentare senza eliminare alcun tipo di alimento.

La dieta è un piano alimentare costruito e concepito su criteri dei bisogni nutrizionali individuali!
Evita il c.d. “effetto Yoyo” (riduzione di peso seguita successivamente dall’ immancabile riacquisto dei Kg, talvolta superiore a quelli inizialmente persi) adoperandoti in diete fai da te o generaliste.

Contatta la Dottoressa Bozzolo o la Dottoressa Oro