Soia Actiflakes

ACTIFLAKES vegan protein flakes

 

Questi piccoli fiocchi biologici sono veri pacchetti di forza proteica e aumentano la qualità dei vostri pasti e frullati. Con più del 50% di proteine ​​e meno del 5% di carboidrati, i fiocchi di soia privi di OGM provenienti da agricoltura biologica della Germania del sud arricchiscono molte ricette, facilitando il vostro benessere. La soia utilizzata per ACTIFLAKES™ proviene da soia di coltivazione regionale della Germania meridionale e dell'Austria, e contiene meno fitoestrogeni rispetto alla soia convenzionale.

SOIA: FONTE A LUNGO TERMINE DI PROTEINE ​​E SOSTITUTI DELLA CARNE

La soia è una delle piante coltivate più antiche e tradizionali del mondo e proviene dalla Cina, dove veniva coltivata già cinque millenni fa. Ben oltre i confini dell'Asia, è nota in particolare come fonte eccellente di proteine ​​vegetali. Nella regione del sud-est asiatico, i chicchi di soia, la quale appartiene botanicamente ai legumi, sono una parte profondamente radicata della cultura gastronomica locale. In Cina, Giappone, Corea e altri paesi asiatici, le persone conoscono diverse modalità di preparazione tradizionali, simili anche alla produzione dei nostri formaggi e prodotti lattiero-caseari. I prodotti a base di soia più popolari in Europa includono latte di soia, salsa di soia, tofu (come sostituto della carne) e olio di soia. All'inizio della sua storia, la soia era una fonte di cibo rilevante per la popolazione locale. Nel corso dell'industrializzazione, tuttavia, divenne una merce ricercata che per secoli è stata venduta nei mercati agricoli mondiali. La soia è una pianta estremamente produttiva a crescita rapida.

Poiché coltivata come monocoltura in vaste aree degli Stati Uniti e Sud America (sostituendo parti fondamentali per l'ecosistema della foresta pluviale) con l'uso dell'ingegneria genetica e dei pesticidi come il glifosato, questa pianta ha guadagnato una reputazione dubbia. In un contesto globale, la soia al giorno d'oggi serve da alimentazione a basso costo, ma potente, soprattutto per l'industria mondiale della carne. Bisogna soddisfare l'appetito di una popolazione mondiale in continua crescita. Si può dire lo stesso di altre materie prime di origine vegetale, come grano o cereali in genere. Al giorno d'oggi, questi vegetali devono essere coltivati in maniera differente poiché sempre più persone vogliono e devono essere nutrite nel modo più economico possibile. Molti pensano che la soia sia solo per vegetariani e vegani. Ma soprattutto molti non riflettono sul fatto che anche convinti mangiatori di carne consumano quantità relativamente elevate di soia, in particolare sotto forma di carne a basso costo acquistata nei supermercati.

La soia è anche necessaria nell'industria di trasformazione. La lecitina di soia come agente emulsionante è un additivo approvato in molti prodotti istantanei: l'olio di soia stabile al calore è un ingrediente presente nella margarina e negli oli da cucina. Quindi, la soia è diventata un bene di esportazione importante (proprio come il caffè e il cacao) la cui distribuzione avviene troppo spesso in condizioni discutibili. Tuttavia, ostracizzare la soia a causa di questi motivi sarebbe ingiusto per questa pianta molto antica che ha nutrito (e continua a nutrire) diverse generazioni, come in Asia, in quanto fonte diretta di cibo a basso kilometraggio che fornisce tutto ciò di cui il corpo ha bisogno. Non solo proteine ​​vegane ma anche preziosi acidi grassi, carboidrati, vitamine e minerali.

COSA RENDE ACTIFLAKES ™ COSÌ SPECIALE

I semi di soia non crescono solo nel sud-est asiatico. I semi di soia contenuti in ACTIFLAKES ™ prosperano nel clima relativamente mite della Germania meridionale e dell'Austria. Berry.En sostiene la coltivazione di soia regionale e sostenibile in queste regioni, secondo gli standard di agricoltura biologica. La soia non deve essere importata su lunghe distanze, poiché dà nuovi impulsi all'economia locale, sebbene la coltivazione della soia in Germania si trovi ancora nelle prime fasi di sviluppo. I legumi come la soia hanno la capacità di legare gli ossidi di azoto dall'aria in modo che non siano necessari fertilizzanti aggiuntivi. Pertanto, questa coltivazione di soia contribuisce anche alla protezione del clima. Non vengono utilizzati pesticidi e solo i semi di soia privi di OGM, che contengono anche molti meno fitoestrogeni rispetto ai semi di soia tradizionali, proseguono nella produzione di ACTIFLAKES™. Le scaglie consistono in proteine ​​di soia al 100% senza additivi. Sono l'aggiunta perfetta per bevande e frullati ottenuti con VEGAN PRO e conferiscono una consistenza, per così dire, più croccante. Perché, dopo tutto, non possiamo nutrirci permanentemente di proteine ​​in polvere. Ci sentiremmo come se ci mancasse qualcosa. Di per sé, un frullato non fornisce una vera esperienza gustativa poiché manca dei componenti alimentari solidi. Secondo la nostra costituzione naturale, noi esseri umani dobbiamo ancora masticare cibi; siamo dotati di una dentatura forte per un motivo preciso, e se non utilizzata, potrebbe deteriorarsi col tempo. Questo è il motivo per cui i pasti liquidi possono essere solo una parte di un'alimentazione sana. La masticazione ci dà la sensazione di aver effettivamente mangiato qualcosa, e solo questo ci rende veramente sazi, soddisfatti e anche felici. Masticando a fondo i cibi, non solo assaporiamo tutti i sapori, ma diventiamo sazi anche più velocemente e aiutiamo il nostro corpo ad assorbire meglio tutte le sostanze nutritive e l'energia fornita dal cibo.

Pertanto abbiamo raccomandato di arricchire le bevande proteiche più o meno fluide, i frullati e anche i sostituti dei pasti fatti ottenuti con le miscele VEGAN PRO, con alcuni ACTIFLAKES™. I piaceri del palato sono alla base della qualità della vita e dovrebbero sempre essere gustati. Nel caso in cui si desideri perdere peso, l'assunzione di cibo può trasformarsi in un'esperienza dolorosa. Autoimporsi una selezione limitata di cibi è una pratica che generalmente richiede un grande sforzo psicologico, un'enorme forza di volontà e disciplina, ed è realisticamente difficile da mentenere con costanza da molti. Tutto ciò perché è contrario alla nostra natura. In questo, ACTIFLAKES™ può essere un aiuto prezioso. Poiché può essere utilizzato in molti modi, richiedendo quindi di rinunciare a poco. La chiave per mantenere un peso ideale risiede sicuramente in una dieta deliziosa e diversificata che contenga i nutrienti e le sostanze vitali appropriate, e in un'attività fisica regolare. Ogni volta che si ha fame, basta concedersi un pasto arricchito con ACTIFLAKES™: in uno yogurt con frutta, un frullato, insalate, zuppe, con verdure, uova strapazzate, un po' di pasta o nella bevanda proteica VEGAN PRO...

I fiocchi sono scomposti lentamente nel tratto digestivo. E con la loro percentuale relativamente alta di fibra, dona un continuo senso di sazietà. La fibra garantisce che i carboidrati della dieta si trasformino in glucosio più lentamente, evitando forti fluttuazioni di glucosio nel sangue e voglie di cibo. ACTIFLAKES™ contiene proteine ​​di soia di alta qualità con tutti gli amminoacidi essenziali e, di conseguenza, contribuisce al mantenimento dei muscoli e al tono muscolare. Poiché il nostro corpo ha anche bisogno di una certa quantità di acidi grassi, ad esempio come vettore per le vitamine liposolubili, bisogna anche menzionare il contenuto di grassi relativamente basso del 6%, che comprende principalmente acidi grassi mono- e polinsaturi. È possibile utilizzare ACTIFLAKES™ specificamente per la riduzione del peso con un minor numero di carboidrati e una maggiore quantità di proteine ​​(a basso contenuto di carboidrati). O in generale come parte integrante di una dieta salutare e diversificata, per mangiare, cucinare e cuocere in modo sano.

Fiocchi di soia biologici croccanti, per l'ultimo tocco...

  • Fiocchi proteici vegani con molte fibre
  • Con tutti gli aminoacidi essenziali
  • Adatto per una dieta a basso contenuto di carboidrati
  • Dal sapore neutro, prodotto senza modificazione genetica (senza OGM)
  • Senza zuccheri aggiunti, senza glutine, senza lattosio, senza colesterolo
  • Per arricchire muesli, bevande proteiche e frullati, come anche insalate, zuppe, pasta, ecc...

Confezione da 350 gr 18,00 €