CLEANSER DETERGENTE

 

 

CLEANSER

Il CLEANSER (detergente) rimuove i residui sia lipo che idrosolubili dalla vostra pelle, come i residui di trucco o creme, e forma poca schiuma. Tensioattivi delicati a base vegetale assicurano una detersione delicata ma profonda. L'aloe vera e il pantenolo esercitano un effetto lenitivo. Con l'estratto di bacche di Açaí e un idratante naturale particolarmente efficace, la pelle beneficia al tempo stesso di protezione e cura durante la pulizia. Il detergente è ottimo anche per radersi; i suoi ingredienti, alleati della pelle, la proteggono dalle irritazioni che può causare la lama del rasoio.

Deterge in profondità e idrata al tempo stesso…

  • Contiene tensioattivi delicati a base vegetale, come amminoacidi dell'avena e glucosidi del cocco
  • Alte concentrazioni di aloe vera e pantenolo leniscono la pelle
  • Il Pentavitin® aumenta il potere della pelle di legare i fattori idratanti
  • La vitamina E rinnova le cellule, è antiinfiammatoria e ha un effetto lenitivo sulla texture della pelle
  • L'olio di enotera rafforza la funzione di barriera protettiva esercitata dalla pelle e riduce la perdita di idratazione

Consigli per l'uso:

Per ottenere la miglior detersione premete 1 o 2 volte sul dispenser del GENTLE DAILY CLEANSING GEL, lavorate il fluido nelle mani con un po' d'acqua e applicatelo sul viso e sul collo umidi con movimento circolare per circa 20 secondi. Evitate la zona degli occhi. Poi sciacquate delicatamente e accuratamente sotto l'acqua corrente tiepida con l'aiuto di una salvietta. Strofinando delicatamente provocherete un leggero effetto peeling e rimuoverete anche le più piccole squamosità e particelle di sporco. Lasciate asciugare la pelle e passate alla fase successiva: l'uso del BASIC SKIN CARE MOISTURIZER.

TENSIOATTIVI VEGETALI

I glucosidi del cocco e gli amminoacidi dell'avena sono tensioattivi puramente vegetali. Sono considerati i migliori alleati della pelle tra i tensioattivi e non sono dannosi per l'ambiente grazie alla loro biodegrabilità.

ALOE VERA  

L'Aloe Vera (Aloe barbadensis) è una pianta grassa che cresce al meglio nelle aree calde e secche del mondo. Il "giglio del deserto" è una delle più antiche piante medicinali conosciute dall'umanità e contiene una moltitudine di ingredienti tra cui polisaccaridi, enzimi, fermenti, amminoacidi essenziali e non essenziali, antiossidanti, minerali, oligoelementi e vitamine. Tutti questi ingredienti  hanno un impatto estremamente positivo sui processi infiammatori e un effetto idratante e levigante sulla pelle. Il succo quasi incolore che si estrae dalle foglie della pianta, anche conosciuto come gel di aloe vera, è apprezzato da più di 1000 anni per le sue proprietà curative. Il gel di aloe vera rinfresca, idrata e rigenera, soprattutto in caso di lunga esposizione al sole e piccole ferite alla pelle.

PANTENOLO

Il pantenolo è un precursore della vitamina B5 (acido pantotenico) e si usa soprattutto per le pelli sensibili. Questa sostanza densa, incolore e leggermente appiccicosa, con un profumo caratteristico, si discioglie molto bene nell'acqua e nell'alcool. Il pantenolo ha proprietà rigenerative, mantiene l'idratazione, lenisce la pelle, rafforza già a basse concentrazioni la funzione essenziale di barriera esercitata dalla pelle, migliorandone l'elasticità. Favorisce il rinnovamento cellulare in caso di danni al derma, il che spiega perché è anche utilizzato con ottimi risultati nelle creme medicamentose, tra cui quelle contro le scottature. Riduce la circolazione sanguigna e questo fa diminuire il rossore e il prurito.

PENTAVITIN®

Il Pentavitin® è un carboidrato complesso (Saccharide Isomerate) derivato dal grano, simile ai carboidrati presenti sulla pelle nello strato corneo. Qui il Pentavitin® si lega permanentemente alla cheratina della pelle, che è il principale componente dello strato corneo, lo strato esterno dell'epidermide, la parte visibile della pelle. In questo modo permette di mantenere in modo permanente l'idratazione, molto meglio di altre sostanze, come la glicerina. Quindi il Pentavitin® è perfettamente adatto alle pelli secche e stressate che presentano prurito, rossore, difetti e colorito spento. Anche l'aria secca di condizionatori e radiatori può danneggiare la pelle. In questo caso il Pentavitin® mantiene con fermezza l'idratazione e impedisce che la scarsa umidità privi la pelle di acqua. Il Pentavitin® attenua i segni d'espressione causati dalla secchezza e ridà alla carnagione un aspetto roseo e fresco.

VITAMINA E

La vitamina E (tocoferolo) fa parte delle vitamine liposolubili ed è il più importante antiossidante dell'organismo. In virtù delle sue proprietà lipofile, la vitamina E protegge le membrane cellulari, le lipoproteine e i grassi di deposito dalla distruzione per ossidazione, proteggendo così la pelle da un invecchiamento prematuro. Costituisce una protezione per le cellule e favorisce la rigenerazione della pelle. Inoltre ha effetto antiinfiammatorio e stimola la formazione di nuove cellule nell'epidermide, il che si traduce, tra le altre cose, in una guarigione più rapida delle ferite. Grazie alla vitamina E, la pelle migliora la sua struttura superficiale, aumenta la capacità di mantenere l'idratazione e recupera la sensazione di morbidezza e levigatezza. La vitamina E è presente nelle noci e nei semi, come i semi di girasole e le mandorle. Anche l'olio di germe di grano è ricco di tocoferolo.

OLIO DI ENOTERA

Già 500 anni fa le popolazioni indigene del Nord America apprezzavano l'effetto nutriente e curativo dell'enotera (Oenothera biennis), i cui fiori giallo acceso si schiudono solo dal crespuscolo a mezzogiorno del giorno seguente e brillano come candele la notte. I semi rotondeggianti dell'enotera portano un prezioso olio che ha superato la prova del tempo, soprattutto nel trattamento dei problemi cutanei. L'olio di enotera è ricco di acidi grassi omega-6 che il corpo non può produrre da solo. Oltre all'acido linoleico (75%), è presente anche il raro acido gamma-linolenico, che si può trovare in proporzioni degne di nota soltanto nell'olio di semi di melograno, nell'olio di borragine e nell'olio di canapa. Gli studi dimostrano che l'acido linoleico e l'acido gamma-linolenico sono incorporati nelle membrane cellulari. In questo modo sono in grado di rafforzare la funzione di barriera esercitata dalla pelle e di ridurre considerevolmente la perdita d'acqua transepidermica (TEWL - transepidermal water loss). Ecco come l'olio di enotera contrasta la secchezza, il prurito e la squamosità della pelle, mantenendola elastica. Anche le pelli impure beneficiano delle formulazioni a base di quest'olio perché i suoi steroli vegetali e tocoferoli (vitamina E) sono antiinfiammatori e permettono un miglior drenaggio del sebo.

Confezione 125 ml: 23,95