EYE GEL CONTORNO OCCHI

 

 EYE GEL

Questo EYE GEL - GEL CONTORNO OCCHI di prima qualità, privo di olii e profumi, protegge e si prende cura della pelle sottile e sensibile attorno all'occhio. La sua specifica formulazione idrata, stimola la circolazione sanguigna nei delicati capillari della zona attorno all'occhio e riduce gli effetti dello stress ossidativo. Questo GEL OCCHI straordinariamente ricco viene assorbito rapidamente e non è grasso. Leviga le piccole rughe e previene occhiaie e borse, che fanno sembrare l'occhio stanco.

Compatta la pelle nella sensibile zona perioculare, per occhi giovani e raggianti…

  • Il Pycnogenol® è un superantiossidante per la protezione di elastina e collagene
  • Il Regu-Age® riduce borse e occhiaie
  • L'Aquaxyl™ idrata, leviga e ristruttura
  • L'acido ialuronico costruisce riserve d'acqua nella pelle
  • L'estratto di bacche di açaí fornisce una protezione in più contro lo stress ossidativo
  • Il pantenolo lenisce la pelle stanca e stressata

Consigli per l'uso:

Dopo la detersione con la linea BASIC SKIN CARE, utilizzate sempre il  PYCNOGENOL® INTENSIVE EYE GEL per primo, PRIMA cioè del siero, della crema giorno o di quella notte. E' sufficiente una piccola quantità, della dimensione di una lenticchia, per entrambi gli occhi. Applicate accuratamente il GEL OCCHI sulla pelle pulita sotto gli occhi, picchiettate delicatamente con l'anulare dall'interno verso l'esterno. Picchiettare anziché stendere il gel evita di tirare eccessivamente la pelle e inoltre stimola il sistema di drenaggio linfatico: le tossine e i prodotti di scarto del metabolismo cutaneo vengono evacuati (effetto detox - disintossicante). Si possono ottenere risultati visibili dopo applicazioni costanti in sole quattro settimane: sia le occhiaie che le borse e i gonfiori risulteranno attenuati.

Oltre al PYCNOGENOL®, l' INTENSIVE EYE GEL contiene in particolare i seguenti ingredienti cosmetici:

REGU-AGE®

Questo agente brevettato consiste di composti di peptidi derivanti dalla crusca di riso e dai semi di soia. Le proteine del riso e della soia contengono tutti gli amminoacidi essenziali. Le proteine del riso, inoltre, sono ricche di acidi grassi benefici e di vitamina E antiossidante. Regu-Age® è stato formulato specificatamente per proteggere la pelle sensibile e sottile attorno agli occhi. Con l'aiuto dell'enzima ossidoreduttasi ricavato dal lievito naturale, Regu-Age® inibisce le molecole aggressive di ossigeno e riduce il loro impatto dannoso sulla pelle. Migliora la microcircolazione e compatta le fibre collagene ed elastiche del derma, lo strato intermedio della pelle. Si possono ottenere risultati visibili dopo applicazioni costanti in sole quattro settimane: sia le occhiaie che le borse e i gonfiori risulteranno attenuati.

AQUAXYL™

Questo agente brevettato è un composto naturale di xilitolo (detto anche "zucchero del legno" e presente soprattutto nella corteccia della betulla) e anche di glucosio (zucchero d'uva), ottenuto dall'amido vegetale. L'Aquaxil™ agisce in modo versatile: le riserve d'acqua nel derma e nell'epidermide aumentano grazie ad una maggiore formazione di acido ialuronico. Questo a sua volta è un amplificatore di idratazione perché riesce a legare grandi quantità d'acqua. Ne risulta un miglioramento nella sintesi dei lipidi e delle proteine chiave della pelle stessa. In ultima analisi viene rafforzato lo strato corneo  - la barriera protettiva della pelle impermeabile all'acqua - e quindi la perdita d'acqua resta sotto controllo. Anche con Aquaxyl™ si possono apprezzare risultati visibili dopo applicazioni costanti per almeno quattro settimane: la desquamazione della pelle diminuisce approssimativamente del 25%, mentre la superficie della pelle è più liscia approssimativamente del 30%. La zona perioculare diventa elastica e appare fresca e ringiovanita.

ACIDO IALURONICO

L'acido ialuronico è presente naturalmente nell'organismo ed è una parte essenziale del liquido articolare e di varie forme di tessuto connettivo. Esso è un vero e proprio generatore di riserve di idratazione perché riesce a legare grandi quantità di acqua e quindi a regolare l'umidità della pelle. In caso di carenza di acido ialuronico, la pelle perde idratazione ed elasticità, il che favorisce la formazione di rughe. L'applicazione ripetuta di acido ialuronico solleva la pelle e riduce rughe e segni d'espressione. Affinché questo effetto duri nel tempo è importante che la barriera protettiva della pelle sia intatta. Questo assicura che l'umidità non evapori di nuovo troppo velocemente, seccando la pelle. Per questo motivo l'acido ialuronico viene combinato in modo ideale con oli vegetali per supportare la barriera protettiva. Gli estratti di frutta, ad esempio di bacche di açaí, stimolano la produzione del collagene, proteina strutturale che fa per così dire da corsetto alla pelle e le dà supporto e compattezza. Senza collagene la pelle cade e invecchia più velocemente. L'acido ialuronico esplica il suo massimo effetto e assicura alla pelle in modo duraturo un aspetto più compatto, sano e giovane solo attraverso questa sinergia tra una barriera protettiva in buona salute e una rete intatta di fibre di collagene ed elastina (che reagisce specificamente all'estratto di aneto).

Confezione 15 ml: 53,95