GEL SERUM pycnogenol

 

 GEL SERUM

Questo ricco GEL SERUM (siero) è un prodotto speciale altamente efficace della linea PREMIUM SKIN NUTRITION di Berry.En. Supporta gli effetti degli altri prodotti della linea PYCNOGENOL® SKIN CARE e completa la vostra routine quotidiana per la cura della pelle. Mentre le creme da giorno e da notte idratano la superficie della pelle e la proteggono dall'ambiente esterno, il SIERO penetra lo strato dell'epidermide e raggiunge il derma sottostante. Qui ottiene un effetto duraturo proteggendo le proteine impalcature della pelle: il collagene e l'elastina. Così facendo ne favorisce l'elasticità e la tonicità.

La formulazione del SERUM (siero) è in gel a base acquosa e non unge la pelle. Contiene alte concentrazioni di Pycnogenol®, acido ialuronico che trattiene l'acqua, nonché estratti speciali di paracress (Acmella oleracea) e avena forestiera che hanno la capacità di ridurre in maniera permanente le piccole rughe, se usati con costanza. Il risultato è una carnagione rivitalizzata, più compatta e dall'aspetto più giovane.

Lavora in profondità, per una pelle visibilmente più giovane e più compatta…

  • Il Pycnogenol® è un superantiossidante per la protezione di elastina e collagene
  • La Gatuline® Expression contiene estratto di paracress (Acmella oleracea) per un trattamento antirughe profondamente efficace
  • L'Aquarich®con estratti di avena forestiera più acido ialuronico migliora l'idratazione della pelle in profondità
  • L'olio di semi di Limnanthes Alba e il burro di karité nutrono la pelle senza ungerla
  • L'estratto di aneto compatta la pelle e riduce le piccole rughe

Consigli per l'uso:

Usate il siero INTENSIVE AGE-DEFYING GEL SERUM ogni giorno, mattina e sera, dopo aver applicato il GEL OCCHI. Premete una volta il dispenser fino in fondo  e applicate il SIERO sul viso pulito fino al collo. Effettuando movimenti rapidi e picchiettanti con i polpastrelli, eviterete di tirare troppo la pelle e farete penetrare i principi attivi in profondità. Lasciate assorbire completamente e fate seguire la crema da giorno  PYCNOGENOL® DAILY MOISTURIZING GEL CREAM o quella da notte RICH REGENERATING NIGHT CREAM. Nel caso in cui la vostra pelle fosse fortemente stressata dall'esposizione al sole, potete anche usare il SIERO sotto una maschera facciale rivitalizzante e idratante: ne agevolerà l'attività.

Oltre al PYCNOGENOL®,  il siero INTENSIVE AGE-DEFYING GEL SERUM contiene specificatamente i seguenti ingredienti cosmetici:

GATULINE® EXPRESSION

La Gatuline® Expression è una rivoluzionaria sostanza anti-età a base di paracress (Acmella oleracea), che esercita un leggero effetto lifting e costituisce un'alternativa soft e naturale al botox. L'estratto di paracress si ottiene dalla pianta brasiliana Jambú (Acmella oleracea) che viene anche coltivata in Asia ed è utilizzata come pianta medicinale dalla medicina tradizionale soprattutto in virtù del suo effetto antidolorifico. Sulla pelle provoca una diminuzione delle contrazioni muscolari senza impedire la naturale espressività facciale. Questo riduce i segni d'espressione e fa sì che la pelle appaia più liscia e fresca. L'obiettivo della Gatuline® Expression è rimodellare la pelle dall'interno stimolando le funzioni biochimiche dei fibroblasti, così da rinvigorire l'impalcatura di collagene nel derma. Già dopo la prima applicazione si nota una compattezza visibilmente migliore e una riduzione delle rughe.

AQUARICH®

Assieme alla lecitina di soia, l'estratto di Avena strigosa dà vita a questo idratante naturale unico, Aquarich®. L'Avena strigosa è considerata la versione originaria vigorosa dell'avena, con un'alta densità di ingredienti preziosi. Ad esempio i polisaccaridi come il beta-glucano sono in grado di legare grandi quantità d'acqua e in questo modo supportano il naturale fattore idratante della pelle. Le saponine presenti nell'Avena strigosa conferiscono all'estratto proprietà antibiotiche. Nello strato corneo dell'epidermide la lecitina di soia assicura che la matrice lamellare dei lipidi sia stabilizzata così che l'umidità fuoriesca lentamente ed evapori. La struttura di questa barriera protettiva essenziale per la pelle ne risulta rafforzata. La pelle recupera elasticità e morbidezza e una texture fine e lucente.

OLIO DI ESTRATTO DI LIMNANTHES ALBA

La Limnanthes alba è una pianta erbacea del Nord America, i cui semi forniscono un olio particolare, che dà alla pelle una sensazione molto liscia e setosa perché si assorbe facilmente e non unge. A causa della sua composizione in acidi grassi a catena lunga, l'olio non penetra in profondità nella pelle ma forma uno strato protettivo che trattiene l'umidità senza intasare i pori. E' adatto a tutti i tipi di pelle e viene di solito associato ad altri oli e grassi.

BURRO DI KARITÉ

Il burro di karité si ricava dai semi o noccioli dell'albero del karité (Vitellaria paradoxa). In Africa questo grasso vegetale è usato da sempre per proteggere la pelle dalle condizioni meteorologiche estreme come i venti caldi e l'insolazione. Il burro di karité è ricco di vitamina A, che stimola la crescita delle cellule cutanee, nonché di vitamina E, che neutralizza i radicali liberi. Gli acidi grassi del burro sono particolarmente adatti alle pelli secche, stressate e screpolate. Usato con costanza, stimola la circolazione e la rigenerazione cellulare così da attenuare le piccole rughe. Un altro dei principali ingredienti del burro di karité è l'allantoina, che ha un effetto antiinfiammatorio, rigeneratore e riparatore sulle irritazioni cutanee.

ESTRATTO DI ANETO

La pelle deve la sua compatezza e tonicità al tessuto connettivo, che consiste principalmente di collagene ed elastina. Agire sull'elastina è particolarmente complicato. Fortunatamente l'estratto di aneto è uno dei pochi estratti vegetali le cui proprietà anti-età influenzano in modo significativo le fibre elastiche della pelle. Sotto forma di sostanza brevettata, questo estratto stimola la sintesi dell'enzima lisil ossidasi, la cui distribuzione decresce con l'aumentare degli anni, causando un decadimento nella rete dell'elastina e quindi nell'elasticità della pelle. La riduzione delle fibre elastiche si fa evidente con il cedimento della pelle e la formazione delle rughe. L'estratto di aneto induce la sintesi dell'enzima che restituisce elasticità alla pelle e la fa apparire più giovane. Gli studi evidenziano una ridotta formazione di rughe in generale ma anche una riduzione nella profondità delle rughe stesse.

Confezione 30 ml: 74,94