MOISTURIZER

 

MOISTURIZER

Nebulizzarsi con questo spray leggero e rinfrescante idrata intensamente la pelle. L'Aloe vera e il pantenolo leniscono la pelle stressata e irritata. Il calcio ne rafforza la barriera protettiva e la resistenza. Specifici acidi della frutta risolvono le squamosità e stimolano il rinnovamento cellulare. L'estratto di bacche di Açaí fornisce una protezione supplementare contro i radicali liberi provocati da una prolungata esposizione ai raggi UV ed altri fattori. Di conseguenza il MOISTURIZER è anche particolarmente adatto a rinfrescare e lenire la pelle di tutto il corpo, per esempio dopo una prolungata esposizione al sole.

Rinfrescare e lenire dopo ogni pulizia rivitalizza ogni tipo di pelle…

  • Il gel di aloe vera fa il pieno di idratazione, il pantenolo lenisce e rigenera la pelle stressata
  • Il calcio PCA stimola la produzione di ceramidi da parte della pelle e rafforza la sua barriera protettiva
  • Estratti di frutta (mele, kiwi, limoni, mango, pesche e albicocche) rivitalizzano e stimolano il rinnovamento cellulare
  • L'estratto di bacche di Açaí fornisce una protezione supplementare dallo stress ossidativo

Consigli per l'uso:

Usate questo MOISTURIZER - SPRAY NEBULIZZATORE IDRATANTE ogni volta che pulite la pelle con il DETERGENTE. Spruzzatelo su viso e collo puliti, da una distanza di 30 cm, per una o due volte, anche più volte quando necessario. Tenete gli occhi chiusi mentre spruzzate. Se la pelle dovesse risultare troppo bagnata, rimuovete l'eccesso con una salviettina. In alternativa, potete usare il MOISTURIZER come un tonico: nebulizzate lo spray su un dischetto di cotone pulito e strofinate delicatamente la pelle del viso e del collo. Ora la vostra pelle è perfettamente pronta ad assorbire gli ingredienti di prima qualità della linea  PYCNOGENOL® SKIN CARE.

Lo MOISTURIZER (SPRAY NEBULIZZATORE IDRATANTE) contiene principalmente:

ALOE VERA & PANTENOLO

Proprio come il CLEANSER, anche lo MOISTURIZER (SPRAY NEBULIZZATORE IDRATANTE) contiene tanta aloe vera idratante e pantenolo lenitivo

CALCIO PCA

L'acido pidolico o pirrolidon carbossilico (PCA) è un elemento naturale del fattore idratante naturale della cute umana e ne garantisce la levigatezza e flessibilità. Associato al calcio, il PCA stimola la produzione di ceramidi nello strato corneo da parte della pelle stessa. Questo strato è quello più esterno della pelle (detto epidermide) ed è particolarmente spesso in alcune parti del corpo, ad esempio sotto la pianta dei piedi. E' in pratica la sua barriera protettiva ed evita sia che i germi patogeni entrino nel corpo sia che la pelle perda troppa idratazione. Il calcio PCA rafforza questa importante funzione protettiva e quindi rende la pelle più resistente.

ESTRATTI DI FRUTTA

Grazie alla loro umidità e alla ricchezza di vitamine, gli estratti di frutta proteggono e rivitalizzano la pelle, soprattutto se stanca e stressata. La vitamina C agisce da antiossidante naturale, neutralizzando le molecole di ossigeno aggressive che attaccano e danneggiano la pelle. Inoltre essa è coinvolta nella produzione del collagene che dà alla pelle la sua struttura e compattezza, e favorisce la guarigione delle ferite. L'estratto di mele contiene pectine che aumentano la capacità della pelle di assorbire l'umidità e quindi esercitano un effetto consolidante sul tessuto dermico. Gli estratti di kiwi aiutano ad evitare il disgregamento dell'acido ialuronico e quindi a preservare l'idratazione naturale della pelle. L'estratto di limone è ricco di oli essenziali antisettici e antibatterici e di conseguenza evita che si formino impurità. Il mango ha un particolare effetto di rivitalizzazione e perfezionamento sulla pelle. Anche gli estratti di pesca e di albicocca levigano e perfezionano l'aspetto della cute.

I responsabili dell'effetto levigante e perfezionante esercitato dagli estratti di frutta sono gli acidi naturali della frutta stessa. I professionisti della cura della pelle li conoscono anche come AHA (alfaidrossiacidi): stimolano il rinnovamento cellulare esfoliando le cellule morte dalla superficie della pelle (effetto peeling), così la carnagione ritorna chiara e luminosa.  L'albicocca, la pesca e il mango contengono quantitativi relativamente alti di acido salicilico, un acido della frutta che non si limita ad esfoliare le cellule morte e le impurità e quindi a liberare i pori, ma è anche antibatterico. Questo è particolarmente importante per le pelli impure e tendenti all'acne.

ESTRATTO DI BACCHE DI AÇAÍ

I frutti della palma sudamericana di açaí (Euterpe oleracea) sono considerati particolarmente preziosi e benefici per la salute. Le bacche di açaí contengono, oltre a vitamine del gruppo B, una moltitudine di sostanze vegetali specifiche. Tra tutte, i polifenoli sono quelli che neutralizzano i composti di ossigeno altamente aggressivi - proprio come le sostanze vegetali contenute nell'estratto di corteccia di pino marittimo Pycnogenol® - e quindi evitano che le cellule cutanee vengano danneggiate dallo stress ossidativo. In questo modo la struttura della pelle resta intatta e flessibile più a lungo. In virtù del loro effetto antiossidante, le sostanze vegetali come i polifenoli sono generalmente chiamate "antiossidanti". Inoltre, evitano che si depositino sedimenti nei vasi sanguigni e quindi garantiscono alla pelle una buona circolazione. L'estratto di bacche di açaí si è rivelato efficace nei prodotti anti-età perché contiene anche oli naturali che mantengono la pelle idratata ed elastica.

Confezione 125 ml: 23,95