3 ESERCIZI BRUCIA GRASSI

Bruciare grassi: ecco i tre esercizi più efficaci per bruciare calorie

Se non hai tempo per un bell’ allenamento in palestra, prova questi 3 esercizi a casa, solo con il tuo corpo. Con questi 3 esercizi puoi bruciare tantissime calorie e rinforzare vari gruppi di muscoli in una sola volta. Fanno parte dei nostri programmi smartclass e delle nostre schede di allenamento.

1. Flat-out Burpees

Preparati a far pompare il cuore. A noi piacciono tanto i burpees perché sono anche una metafora della vita: ogni volta che si cade, ci si dà sempre la spinta per rialzarsi.

2. Jump Squats

Gli esercizi con i salti, anche detti pilometrici, sono efficacissimi per bruciare grassi e attivare i muscoli del core. Fanno lavorare non solo i muscoli delle gambe ma anche quadricipiti, hamstring e glutei e anche altri muscoli come adduttori e abduttori delle cosce e polpacci, oltre che migliorare la stabilizzazione. Se non sei pronto per fare i jump squats, vanno bene gli squat classici.

3. Skier Abs

Questo esercizio è una variazione del plank (che ci piace tantissimo altrettanto). Con questo movimento nessun muscolo addominale sarà risparmiato. In più puoi stabilizzare la parte superiore del corpo e le tue gambe con il salto da una parte all’altra.

Allora cosa ne pensi? Se vuoi più esercizi e un piano di allenamento personalizzato di 12 settimane e una guida nutrizionale per affiancare i tuoi allenamenti affidati allo staff Fitness Island Benessere