Chi siamo

 

Dalla nostra apertura, nel lontano Novembre 1986, ci siamo distinti per qualità e innovazione. Oggi viviamo in un’ epoca dove la classica palestra ha fatto il suo tempo. Fitness Island è un centro benessere che ha l’ ambizione di fornire le migliori risposte alle esigenze dei suoi soci

La nostra storia

Nel 1986 nasce la palestra Formula, 400 metri quadri e tanto entusiasmo, grazie all’ esperienza dei due soci fondatori: Lorenzo Dri, fattosi le ossa in un grosso centro multifunzionale fino a diventarne responsabile tecnico e Marco Garofalo, forte di un’ esperienza più che decennale in California.

Il successo è immediato, e dopo meno di sei mesi lo spazio aumenta fino a raddoppiare.

Nel 1993 Un profondo restyling delle strutture, delle attrezzature e dei metodi di lavoro fa di Formula un vero centro fitness, avviando un processo che ha il suo passo più importante nel 2000 con l’ acquisto di una strutturamultipiano di circa 1300 metri quadri a pochi metri dalla vecchia sede. Formula cambia nome e diventa FITNESS ISLAND l’ entusiasmo di Lorenzo Dri e Francesca Macola. attuali soci, avvia il processo di trasformazione in centro Benessere, che negli ultimi anni ha visto l’ avvicinarsi di professionisti medici (e non) di alto livello e la nascita del progetto BENESSERE IN CENTRO.

Oggi Fitness Island non è più una palestra o un centro Fitness, ma la massima espressione del progetto “Benessere in Centro”, volto a dare sempre le migliori soluzioni grazie alla sinergia dei professionisti.

La mission

Il valore più importante di ciascuno di noi è il benessere fisico e psicologico. Fitness Island propone soluzioni mirate al benessere per chiunque desideri migliorare la qualità della sua vita.

BENESSERE IN CENTRO è uno stile di vita orientato al miglioramento della qualità della vita attraverso l’educazione a una regolare attività fisica, una nutrizione equilibrata e un approccio mentale positivo.