…una piccola creatura ha trovato casa nel tuo grembo


…una piccola creatura ha trovato casa nel tuo grembo

Un nuovo viaggio comincia, tante le emozioni che ti travolgono, il tuo mondo cambia, tutto ciò che ti circonda subisce un cambiamento.

Ed ecco passo dopo passo cosa succede:

  • I trimestre: nulla è ancora visibile, ma tutto il tuo mondo interno si sta  rivoluzionando

Solo  tu puoi percepire i cambiamenti del tuo organismo. I tuoi ormoni stanno cambiando, i tuoi ritmi devono rallentare. Il tuo cuore batte più velocemente e piano piano devi adattarti ad una nuova condizione.

Per questo ritagliarsi del tempo per te è importante!! Fermati, ascolta il tuo corpo e respira…tutto ti sembrerà più semplice!

Sin da ora inizia  ad ascoltare  le informazioni che ti saranno utili e ti accompagneranno  nel  tuo nuovo cammino  e circondati di a figure specializzate  come l’Ostetrica.

 

  • II trimestre: la tua pancia sta crescendo e tu puoi essere felice del miracolo che sta avvenendo dentro di te. Il periodo più tumultuoso è passato, ora sei piena di energia. Tutto è più semplice, hai cominciato ad avvertire il tuo piccolo in pancia. Inizi  ad immaginarlo,  a pensare alla tua nuova vita con lui. Ora è tempo di muoversi più attivamente,  di attivare il corpo, elasticizzarlo al meglio, per garantire salute a te mamma ed al tuo bambino. La tua Personal-Trainer ti aspetta!

È anche  il tempo di iniziare a pensare al nome per il tuo bambino !

 

  • III trimestre: ora è il momento di sentire il proprio Tutto deve essere pronto, la valigia, la cameretta , pianificare il rientro a casa, tutte le cose che ritieni importanti per avere la mente libera, sapere di poter dedicare tutte le attenzioni al tuo bambino. Non essere impaziente! Ogni cosa ha il suo  tempo. Goditi l’intimità di coppia, lavora sul tuo respiro, sul tuo bacino e pavimento pelvico. Il tuo corpo ti inizierà a dare piccoli segnali, lasciati coccolare dai massaggi, lasciati cullare dalle tue onde. Non correre! La natura ha i suoi tempi…e ricorda che non sei sola, hai delle figure specializzate accanto a te, che ti seguiranno passo dopo passo  in questo meraviglioso percorso.