cardio training

allenati con il cuore

Cardiofitness: che cos’è?

E’ un tipo di allenamento che ha come parametro fondamentale la frequenza cardiaca prodotta durante gli esercizi. Un determinato range di frequenza cardiaca porta l’organismo ad utilizzare i grassi a scopo energetico. 

Nel cardiofitness si utilizza ossigeno per produrre energia e aumentare il dispendio calorico utile a ridurre il peso corporeo. 

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MANTIENI LA FREQUENZA CARDIACA TRA IL 60-70% DELLA PROPRIA FREQUENZA MASSIMALE.

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LO SFORZO DELL’ESERCIZIO DEVE ESSERE COSTANTE, PROLUNGATO E A BASSA INTENSITÀ.

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OGNI ALLENAMENTO DEVE DURARE ALMENO 30 MINUTI PER ATTIVARE IL METABOLISMO

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L’ALLENAMENTO DEVE ESSERE SVOLTO DALLE 3 A 5 VOLTE A SETTIMANA PER ESSERE EFFICACE

Perché Il Cardiofitness Ti Aiuta a Dimagrire

Durante l’allenamento aerobico, si produce un lavoro muscolare prolungato a bassa intensità dove vengono coinvolte principalmente le fibre rosse che hanno caratteristiche metaboliche ossidative.

Nel corso di un allenamento aerobico si ottiene l’ossidazione dei lipidi e degli acidi grassi attraverso il processo metabolico che produce la relativa energia per sostenere l’attività fisica. L’allenamento aerobico grazie alla maggiore presenza di ossigeno utilizza come fonte di energia le riserve di glicogeno e gli acidi grassi, questo meccanismo porta il corpo verso un evidente riduzione della massa grassa e del peso corporeo. 

Il cardiofitness se svolto in modo costante e prolungato contribuisce in modo importante al dimagrimento, ma non darà i risultati sperati senza un adeguato controllo nutrizionale e l’ abbinamento di esercizi con sovraccarichi per incrementare la massa magra. Per questo abbiamo creato i corsi MAGRINFORMA 

Le attività cardio sono incluse nei nostri abbonamenti. Accesso libero e piani di allenamento inclusi”

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