WTA functional Training

COS’ E’ L’ ALLENAMENTO FUNZIONALE ?

Functional training:“la massima espressione del controllo del corpo nello spazio con ricorso ad elevate capacità stabilizzanti e adattative a sollecitazioni imposte dal contesto esercizio.”In altre parole è una continua ricerca di equilibrio che utilizza come strumento di base la propriocezione attraverso tutta una serie di muscoli profondi intrinsechi alle articolazioni, per il mantenimento della posizione durante l’esecuzione del movimento. Le sollecitazioni di questi muscoli profondi, incrementeranno le potenzialità di un gesto atletico, il quale senza l’ausilio di questi “stabilizzatori” potrebbe risultare carente.

Nell’allenamento funzionale si cerca quindi la stabilizzazione reclutando quei muscoli che in esercizi classici intervengono in percentuali molto ridotte o quasi nulle.

In un panorama affollato da troppi allenatori improvvisati, dove un diploma costa lo spazio di un weekend informativo, lo staff FITNESS ISLAND BENESSERE IN CENTRO ha scelto, come sempre, la strada più completa e professionale, affidando la formazione dei trainer che collaborano ad una delle scuole mondiali più prestigiose, sicuramente la numero uno in Europa: WTA functional training

Ecco una presentazione direttamente dal sito ufficiale:

“WTA Master Trainer Emilio Troiano Director of Functional Training Magazine La WTA Functional Training Academy, nata nel 2009 come prima Accademia in Europa specializzata nel Functional Training, dopo i primi 5 anni di attività nella formazione (più di 2000 Trainers certificati) e diffusione (oltre 30 eventi promozionali gratuiti in tutta Italia e 150 video tecnici specifici sul nostro canale Youtube), forti dell’entusiasmo di chi ci segue e crede nel nostro Metodo, consapevoli di quanto questo possa offrire a tutti i professionisti ed appassionati del settore, oggi siamo di fronte ad un’ulteriore sfida che affrontiamo con l’entusiasmo e la passione di chi da sempre crede nelle enormi ma troppo spesso sconosciute potenzialità di quella bellissima macchina che risponde al nome del Corpo Umano! Convinti che, con la condivisione di competenze ed esperienze dirette sulle applicazioni del WTA Functional Training System, si possa continuare a crescere assieme divulgando il nostro credo, e grazie alla collaborazione coi maggiori esperti del settore che interpretano la nostra filosofia, è con grande orgoglio che annunciamo la nascita del primo Magazine mondiale online interamente dedicato al Functional Training! Ogni uscita avrà cadenza bimestrale e sarà costituita da 20 rubriche (suddivise in video-articoli ed articoli scritti), interamente curate dai nostri migliori Tecnici e Trainers certificati, in modo da condividere i risultati conseguiti e le strategie utilizzate con tutti quelli che sentono propria la nostra filosofia di vita e la interpretano come una missione comune, e dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al nostro metodo, entrare nella nostra Famiglia e contribuire a diffondere il nostro credo! WTA, We don’t use machines, We build them!

WTA Training

Prenota un' allenamento promo

Contatta un trainer per una consulenza gratuita ed una lezione demo gratuita. Potrai apprezzare la qualità e la tecnica di un metodo che sta rinnovando il mondo del fitness